GRAZIE!
Con il cuore colmo di gratitudine, vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento a tutti voi, che avete reso possibile la realizzazione dell’indimenticabile evento velico mondiale svoltosi a Calasetta dal 25 al 30 luglio in mondiale della classe RS Aero. Questi giorni di avventura e passione hanno lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti i partecipanti, e tutto ciò è stato reso possibile grazie alla vostra generosità, impegno e dedizione.
Il primo ringraziamento va alla Classe RS Aero
Nelle persone di
Peter Barton, presidente internazionale della classe RS Aero
Guido Sirolli, presidente nazionale della classe Ascob Skiff
Grazie per la fiducia che è stata riposta nella nostra Squadra e nella cittadina di Calasetta per la realizzazione di questa meravigliosa manifestazione!
Ma subito vogliamo esprimere il nostro sentito ringraziamento a tutti i collaboratori, che hanno lavorato instancabilmente per garantire il successo di ogni aspetto dell’evento. Non possiamo nominarli tutti, correndo il rischio di non citare qualcuno, il vostro supporto, professionalità e spirito di squadra hanno reso possibile la gestione impeccabile delle regate, delle attività collaterali e dell’accoglienza dei partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Beach master e personale a terra e di segretria, posa boe, ragazzi delle squadre agonistiche, soci, amici e genitori!
Grazie!
Un ringraziamento speciale alla giuria internazionale che ha gestito impeccabilmente tutte le 12 regate disputate.
COMITATO DELLE PROTESTE Presidente: GIAMPA’ MARCO, REYNOLDS SIAN, SARCOLI MARIO MARCO, PAGLIARANI FRANCO
COMITATO DI REGATA Presidente: LUPINELLI MARIO, CLIVIO MARCO, ARU ANTONIO VINCENZO, FRAU MARGHERITA, TOGNACCA GIANFRANCO, PAU DANIEL
COMITATO TECNICO Stazzatore: FRATELLI LUIGI
Senza il sostegno generoso dei nostri sponsors, questo evento non sarebbe stato possibile. Il vostro contributo ha permesso di allestire un’organizzazione all’altezza delle aspettative, garantendo sicurezza e spettacolarità. La vostra fiducia in noi è stata fondamentale per realizzare un evento di tale portata, e siamo grati per aver avuto l’opportunità di collaborare con aziende così importanti e lungimiranti.
Acqua San Giorgio, che ha dissetato i regatanti per tutta la durata dell’evento – Medianet, che ha offerto la linea internet – Hermosa Group Murru, che ha allestito il palco e supportato l’evento logisticamente – GestPorTur, che ha messo a disposizione i suoi spazi portuali – Edil Casa e Idraulica MV per il supporto logistico
Coldiretti e GAL con la partecipazione delle aziende del Distretto Bio Sardegna e degli Amici Terras de Olia – Mare Vivo delegazione del Sud Sardegna
Pro Loco Calasetta che ha offerto l’intrattenimento musicale e messo a disposizione tutto il materiale logistico necessario, oltre a coordinare le associazioni “Ancilla Domini”, “Basket Calasetta” e “Marinai d’Italia-Calasetta” per le serate gastronomiche – La Banda Musicale Giacomo Puccini che ha allietato la parata inaugurale
Infine, desideriamo ringraziare di cuore tutti i patrocinanti e le istituzioni locali che hanno sostenuto l’evento con entusiasmo e supporto logistico. Il vostro contributo ha permesso di mostrare al mondo intero le meraviglie di Calasetta e della Sardegna, facendo sì che i partecipanti e i visitatori si innamorassero di queste terre incantevoli.
Il comune di Calasetta – la Regione Sardegna – la FIV , Federazione Italiana Vela con la presenza del presidente Corrado Fara
L’evento velico mondiale a Calasetta è stato un successo straordinario grazie a ognuno di voi, e la vostra generosità e impegno hanno fatto la differenza. Siete stati parte integrante del nostro team, e il vostro spirito di collaborazione e dedizione ha reso questa esperienza indimenticabile per tutti coloro che vi hanno preso parte.
Un ringraziamento speciale va ai nostri valorosi skipper, equipaggi e partecipanti che hanno sfidato le onde e il vento con passione e coraggio, dimostrando il vero spirito dello sport velico e facendo di questa manifestazione un’esperienza unica e memorabile.
Sono arrivati da 18 Nazioni, da tutto il mondo, per gareggiare nelle acque cristalline di Calasetta, dell’arcipelago del Sulcis.
Non potremmo essere più felici e orgogliosi dei risultati che avete ottenuto, e tutto ciò è stato possibile grazie a voi. I nostri Atleti! Siete stati i veri protagonisti di questo evento, e speriamo che questa occasione sia stata per la nostra squadra agonistica solo l’inizio di una lunga e proficua avventura.
Grazie a Franco Zedda – artigiano orafo di Iglesias – per aver realizzato i premi speciali dell’evento: una riproduzione in bronzo di una navicella nuragica, realizzata con l’antica tecnica della fusione a cera persa.
Un dono preziosissimo che i vincitori Overall delle 4 categorie porteranno lontano dalla Sardegna: Rhett Gowans in Australia, Cloe George e Peter Barton in Gran Bretagna, Dan Falk negli USA
Grazie ancora a tutti i cittadini di Calasetta, alle attività commerciali, ai turisti per aver pazientato per i piccoli disagi che un evento di questa portata, inesorabilmente crea, per aver creduto in questo sogno e per aver contribuito al successo dell’evento velico mondiale a Calasetta. Siamo grati di cuore per tutto ciò che avete fatto, e non vediamo l’ora di costruire insieme nuove incredibili esperienze nel futuro.
Grazie di cuore!
Foto dell’evento su google foto a cura di Elena Giolai, instancabile addetta stampa e fotografa dell’evento
Il simpatico video confezionato dal nostro amico Luciano Manconi
la Classe O’pen Skiff & RS Aero Italia su Facebook