attivitànotizie

prima trasferta della stagione

Eccoci qui, pronti a festeggiare i nostri fantastici atleti RS Aero per la loro vittoria nella prima trasferta della stagione a Roma!

Tra il 3 e il 5 marzo i ragazzi sono stati impegnati nel primo appuntamento nazionale della classe presso il Tognazzi Marine Village, hanno avuto nei tre giorni di regata con vento dai 7 ai 15 nodi e sole, condizioni perfette per disputare 10 prove.

Il loro impegno, la loro passione e la loro determinazione hanno portato alla conquista di questo importante traguardo, dimostrando una volta di più il loro talento nel mondo della vela.

Siamo incredibilmente orgogliosi di ogni singolo atleta che ha partecipato alla regata e ha contribuito a raggiungere questo risultato straordinario. Siete stati veramente fantastici e ci avete fatto sognare con le vostre prestazioni eccezionali.

Un ringraziamento speciale anche a tutti i nostri allenatori, il cui duro lavoro e la cui dedizione hanno reso possibile questa vittoria.

Ottimi i risultati dei nostri atleti e dei nostri amici di Veliamoci:

Per la vela 5
1^ classificata Ramazzotti Francesca, Veliamoci

2^ classificata Murru Sara,LNI del Sulcis

4^ classificata Sechi Benedetta, Veliamoci

5^ classificata Sussarello Chiara,LNI del Sulcis

6^ classificata Fois Paola, Veliamoci

7^ classificata Farci Lidia, LNI del Sulcis

per la vela 6

1^ classificata Sussarello Alice, LNI del Sulcis

per la vela 7

1° classificato Vincis Filippo, LNI del Sulcis
3° classificato Nonnis Elias, LNI del Sulcis

La classe, al suo secondo anno di attività effettiva in Italia, si pone come barca singola alternativa per chi non può impegnarsi in regate di livello olimpico; uno spirito ben rappresentato dai velisti soprattutto britannici, attivi su moltissime classi veliche per il solo piacere di navigare, confrontandosi con altri appassionati, con il divertimento come priorità. Così è successo anche ad Ostia per il primo appuntamento stagionale: tre giorni al Tognazzi Marine Village, con la voglia di tornare in acqua con gli amici e le amiche provenienti soprattutto da Sardegna, Emilia Romagna, Lazio e Campania: un sano mix di divertimento e agonismo, pensando anche ai futuri appuntamenti, tra cui il Mondiale di Classe previsto a luglio in Sardegna.

Prossimo appuntamento per la classe RS Aero nella settimana di Pasqua (7-9 aprile), per la 2^ regata Nazionale di classe organizzata da Limone Garda Sailing asd.